Home » (PuliziaTratam.PavimentiCotto)

(PuliziaTratam.PavimentiCotto)

 - Mar.Restauro Pavimenti Roma

RESTAURO PULIZIA E TRATTAMENTO PAVIMENTI IN COTTO

Eseguiamo pulizia e trattamento di pavimenti in cotto in tutta Roma e Provincia. Trattamento di pulizia per la rimozione del salnitro e macchie biancastre con sistema chimico meccanico, trattamento per impedire l'umidità di risalita e la formazione di macchie, trattamento idro oleo repellente antimacchia, trattamento tonalizzante, satinato, lucido, effetto bagnato.Il Vostro pavimento in cotto sarà pulito,rinnovato, trattato con i prodotti più innovativi e se necessario levigato. Offriamo infatti anche il servizio di levigatura per il ripristino della planarità di qualsiasi pavimentazione in cotto, stuccare e riparazione a mastice o in terra cotta. Massima semplicità di manutenzione !

 - Mar.Restauro Pavimenti Roma

I pavimenti in cotto col passare degli anni tendono a deteriorarsi ed a subire le ingiurie del calpestio, dell'umidità e delle efflorescenze di salnitro. Di per se il cotto è un materiale resistentissimo a tutto, persino alle sostanze acide, essendo però molto permeabile soffre l'umidità di risalita che lo fa diventare biancastro. L'umidità inoltre inzuppa il cotto e lo espone a distacchi ed ammaloramento. Il calpestio ed i trattamenti a cui viene sottoposto negli anni ne imbruttiscono la superficie, dando luogo a macchie, inscurimento e difficoltà di manutenzione. I trattamenti di ultima generazione ne permettono una facilissima manutenzione eliminando la necessità di rimuovere il vecchio trattamento con deceranti e mono spazzole, sarà sufficiente solo applicare di nuovo i prodotti senza inestetiche stratificazioni tipiche delle cere .

La rimozione di queste macchie è possibile tramite l'azione di acido tamponato, ossia a ph inibito, il cotto resiste a qualsiasi detergente, e ciò permette la rimozione del sale con l'ausilio di mono spazzole . Successivamente il cotto viene sottoposto a speciali trattamenti contro l'umidità di risalita, che impediranno il riaffioramento del salnitro, conferendo alla superficie un aspetto tonalizzato permanente. Al contrario delle vecchie cere i prodotti di nuova generazione possono essere riapplicati senza la rimozione delle vecchie applicazioni.

 - Mar.Restauro Pavimenti Roma

!FORNIAMO PER I NOSTRI E FUTURI CLIENTI LA POSA IN OPERA DI PAVIMENTI IN COTTO ANTICHI E MODERNI!

                                            !NonPensareTroppoChiamaciCosaAspetti!